Quantcast
Channel: SMS gratis – Stilopolis
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

WhatsApp per iPhone: abbonamento annuale, ma solo per i nuovi clienti

$
0
0

WhatsApp per iPhone si è aggiornato ed è diventato gratuito. Però è anche diventato a pagamento. Non siamo impazziti, semplicemente l’ultimo update della famosissima app di messaggistica istantanea ha compiuto il passo che era già stato preventivato da qualche mese. Si tratta di una novità solamente per gli utenti iPhone, che da oggi in poi dovranno pagare un piccolo canone annuale per poter messaggiare con i propri amici dotati del medesimo software. Al tempo stesso, però, il download dell’app in sé è diventato completamente gratuito.

Non si tratta di una sorpresa. Già da diverso tempo si sapeva che WhatsApp avrebbe fatto questo passo, risolvendo un’equivoco che distingueva la versione per il Melafonino da quella riservata a tutti gli altri dispositivi. WhatsApp per iPhone, infatti, era l’unica versione del software che fosse effettivamente a pagamento al momento del download. Per 79 centesimi (89 con la nuova politica di prezzi della Mela) si aveva diritto all’utilizzo senza limiti del programma. Su Android e sulle altre piattaforma compatibili, invece, il download avveniva gratuitamente, ma l’utilizzo del programma imponeva il pagamento di un abbonamento annuale. Ora con l’ultimo aggiornamento anche i nuovi utenti su iPhone dovranno seguire questa procedura.

Da questa novità sono esclusi i vecchi clienti. Se avete già pagato i 79 centesimi originali dell’app, infatti, sarete esentati dal pagamento dell’abbonamento, che comunque chiederà un ammontare davvero simbolico, per non dire ridicolo: 89 centesimi di euro l’anno. Considerando quanto risparmiamo con WhatsApp, è una spesa che si può decisamente affrontare a cuor leggero. Non temete se dovrete installare WhatsApp su un nuovo telefono: farà fede il numero di cellulare per capire se siete o meno dei nuovi clienti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles